casa con toilette

Toilette: 6

casa con condizionatore

Clima: SI

casa con posto auto

Box – autorimessa: box triplo autorimesse n. 6

casa a piani

Livelli: 4

metri quadri

916 mq

Villa d’epoca Castellanza

€ 1.900.000,00 | spese condominiali: € 00,00 mensili

Villa d’epoca Castellanza

Vivere circondati dal verde in assoluta privacy in centro città.

Questa villa, unica nel suo genere, si trova nel centro di Castellanza (VA), nelle immediate vicinanze dell’Università Liuc. Una scrupolosa ristrutturazione integrale ha riportato agli originali fasti la proprietà. L’impianto di riscaldamento e raffrescamento a pavimento garantiscono un elevato comfort abitativo.

Distribuita su quattro livelli di circa 250 mq ognuno, troviamo a piano interrato una grande zona dedicata alla spa oltre a lavanderia; a piano terreno ingresso principale, grande cucina, sala da pranzo, studio ed ampio soggiorno con camino; la zona notte trova spazio a piano primo con tre suite matrimoniali ognuno con cabina armadi e bagno dedicato e la possibilità di una quarta camera; all’ultimo piano la splendida mansarda è stata pensata con una sala cinema, due suite matrimoniali ospiti oltre all’accesso alla suggestiva torretta.

Il parco esterno, di circa mq. 5.000, avvolge l’intera proprietà garantendo una totale privacy.

La dependance, completamente indipendente, è composta da due appartamenti e permette di poter essere destinata sia a personale di servizio sia ad un alloggio per ospiti lasciando inalterata la privacy della villa padronale.

https://www.facebook.com/immobiliaremameli24/

Territorio Castellanza:

Castellanza è l’ultimo comune della Valle Olona, a sud delle Prealpi Varesine, e si trova al centro della conurbazione che comprende Busto Arsizio, Legnano e Olgiate Olona, a cavallo del confine con la città metropolitana di Milano. È attraversato dal fiume Olona, che taglia in due parti il territorio comunale.

La pianta della città è caratterizzata, da due nuclei storici: Castellanza e Castegnate, posti sui due lati della valle, e segnati da una rete di vie parallele che portano all’Olona, in corrispondenza degli antichi mulini. Castegnate è il borgo di Castellanza ad est del fiume Olona, detto anche in lombardo occidentale in giò. Le vie Borsano, Giusti, Brambilla (dal lato di Castellanza), Gerenzano, Moncucco e Nizzolina (dal lato di Castegnate) sono i vecchi percorsi che scendono al fiume.

Fa inoltre parte del territorio comunale una porzione dell’insediamento denominato Buon Gesù, nato attorno all’omonima cascina del XVII secolo, originariamente conosciuta come Cascina “Selva Longa” e nel XIX secolo come Cascina delle Corde e Cascina Cagnoeula. Buon Gesù è al confine tra tre comuni, Castellanza, Busto Arsizio e Olgiate Olona, lungo la Strada statale 33 del Sempione.

Anno di costruzione: 1929

Piano: terra

RIFERIMENTO: V219

Stato: Ristrutturato

Numero Locali: 12

 

Cantina: SI

Riscaldamento: Autonomo

Accessori: giardino privato di 5000 mq, mansarda di 250 mq, taverna di 250 mq,soppalco di 15 mq, caminetto, aria condizionata,

GUARDA LA PLANIMETRIA

Classe energetica

G

175,2 kWh/m²a | Classe energetica G