casa con toilette

Toilette: 2

casa con condizionatore

Clima: SI

casa con posto auto

Box – autorimessa: Doppio in larghezza

casa a piani

Livelli: 2

metri quadri

110 mq

Marnate – Porzione di casa ristrutturata in centro

€ 140.000,00 | spese condominiali: € – mensili

Marnate – Porzione di casa ristrutturata in centro

Nel comune di Marnate, nei pressi del centro cittadino a due passi dai principali servizi, proponiamo in vendita porzione di casa semindipendente in tranquillo contesto cortilizio.

La porzione di casa è stata completamente ristrutturata, come gli impianti a norma di legge.

Disposta su due livelli la soluzione è così composta al piano terra: ingresso impreziosito da un ribassamento in faretti, comodo soggiorno servito da camino in muratura canalizzato in tutte le stanze dell’abitazione, bagno con vasca e cucina abitabile servita da un’uscita sull’ampio giardino di proprietà di circa 200 mq, attrezzato con barbecue; la comoda scala interna conduce al piano primo composto da due camere da letto entrambe fornite da cabina armadio e ulteriore bagno con doccia.

Oltre aria condizionata.

Marnate – Porzione di casa ristrutturata in centro: la soluzione si completa con posto auto ad uso esclusivo e ampio box – autorimessa doppia in larghezza di mq 34 circa, servito da attacchi di acqua e gas.

Libera subito.

https://www.facebook.com/immobiliaremameli24/

Storia di Marnate:

I primi abitanti della zona di Marnate furono tribù liguri: ancora oggi si nota, infatti, una certa affinità fra alcuni vocaboli dialettali e la parlata ligure.

Sopravvenute nuove migrazioni da nord e da ovest e diffusasi l’agricoltura il fiume divenne la via più facile per gli scambi con le tribù vicine.

Al tempo dei romani a Marnate sorgeva un porto fluviale militare l’Olona costituiva un importante tramite di comunicazione con le Gallie.

Nel 1972, nella zona ai piedi della collina di Nizzolina alta, si rinvennero interessanti reperti archeologici, che stavano ad indicare la presenza di un piccolo cimitero risalente al 300 a.C.

Il primo documento nel quale compare il nome di Marnate è una lapide del 1072, ora conservata nel Museo Archeologico di Milano.

Marnate compare inoltre in un affresco all’interno del Palazzo Apostolico, affresco che raffigura molto dettagliatamente tutti i centri abitati della penisola italiana del ‘600.

Nel 1176 l’imperatore Federico Barbarossa, rimasto ferito dopo la battaglia sul Ticino e passato in Valle Olona, si fermò a Marnate a ricevere i primi soccorsi.

Nel 1630 anche questo paese fu colpito dalla peste e per l’occasione venne costruito il lazzaretto, proprio in valle.

Anno di costruzione: –

Piano: Da terra a cielo

RIFERIMENTO: V218

Stato: Ristrutturato

Numero Locali: tre

 

Cantina: –

Riscaldamento: Autonomo

Accessori: Giardino privato di 200 mq. camino in muratura canalizzato in tutti gli ambienti.

GUARDA LA PLANIMETRIA

Classe energetica

G

331,23 kWh/m²a | Classe energetica G