casa con toilette

Toilette: 3

casa con condizionatore

Clima: si

casa con posto auto

Box – autorimessa: singolo

Posto auto: Due coperti

casa a piani

Livelli: 2

metri quadri

200 mq

Castellanza Villa Singola ristrutturata

€ 450.000,00 | spese condominiali:

Castellanza Villa Singola ristrutturata

Nel comune di Castellanza e precisamente in Via Giuseppe Giusti, n. 27, proponiamo in vendita, in esclusiva, bellissima Villa singola di pregio degli anni “30”, completamente ristrutturata.
La Villa è unifamiliare e libera sui quattro lati, disposta internamente su due piani oltre a taverna al piano interrato, due posti auto coperti, un locale al piano terreno ad uso deposito e/o rustico in parte staccata, terrazza a piano primo e veranda a piano terreno.

“Castellanza Villa Singola ristrutturata” – Composizione immobile: Doppio ingresso, ampio ingresso principale, soggiorno/salotto conversazione con camino, collegato a sala da pranzo, disimpegno un bagno giorno, altro disimpegno con cucina abitabile collegata a veranda di 30 mq. ideale per colazioni o pranzi esterni, al piano primo collegato da scala interna, ampio disimpegno, una camera matrimoniale con camino e terrazza privata, una ampia camera, un bagno completo e un locale lavanderia; al piano interrato ampio locale ad uso taverna con disimpegno e bagno.

Il piano giorno ha una superficie di 80 mq. oltre a veranda e giardino, la superficie del piano primo zona notte è di 80 mq. oltre a terrazza; la superficie della taverna è di 40 mq. con bagno; la superficie del locale in parte staccata del locale ad uso magazzino e/o rustico è di 14 mq.

La Villa è stata completamente ristrutturata con particolare attenzione alle finiture interne con spirito di conservazione dei pavimenti, serramenti esterni nuovi a doppi vetri con taglio termico, tapparelle motorizzate, impianto di riscaldamento a gas-metano con gestione autonoma, impianto di antifurto, impianto di climatizzazione.

Lingue e dialetti del Comune di Castellanza:

Nel Comune è relativamente diffuso il dialetto locale, un dialetto di transizione fra il bustocco ed il legnanese.

Come tutti i dialetti lombardi occidentali, anche il bustocco ed il legnanese sono sostanzialmente lingue romanze derivate dal latino aventi substrato celtico e superstrato longobardo.

In essi vi è chi trova tracce delle lingue dei popoli anteriori alla latinizzazione della regione, in particolare l’antico ligure, anche se i dati sull’effettiva influenza di questo sostrato linguistico sono pochi e di varia interpretazione.

L’influenza linguistica che ebbero i Celti sulle parlate locali dell’Altomilanese fu cospicua, tanto che ancora oggi il dialetto legnanese e quello bustocco sono classificati come “galli-italici”.

Fu però la dominazione romana, che soppiantò quella celtica, a plasmare l’idioma locale parlato nell’Alto Milanese, tanto che il lessico e la grammatica di questo dialetto è di derivazione romanza.

È degna di nota l’interpretazione da darsi alla conservazione delle antiche vocali finali latine (diverse da -a), cadute in milanese, ma non in altri dialetti confinanti, tra cui quelli liguri.

Per questo, alcuni vorrebbero vedere in questa conservazione un tratto dovuto a un “sostrato ligure”.

Il fatto che nel dialetto bustocco essa sia più avanzata che nel dialetto legnanese deriverebbe invece da una maggiore influenza del vernacolo di Milano su quello di Legnano.

Anno di costruzione: 1930

RIFERIMENTO: V166

Stato: Ristrutturata

Numero Locali:  5 locali

Cantina: –

Riscaldamento: Autonomo

Accessori: tapparelle motorizzate, impianto di riscaldamento a gas-metano con gestione autonoma, impianto di antifurto, impianto di climatizzazione. Veranda di 30 mq. Giadino di 200 mq. Rustico in parte staccata 14 mq.

 

GUARDA LA PLANIMETRIA

Classe energetica

C

191,89 kWh/m²a | Classe energetica C