casa con toilette

Toilette: 3

casa con condizionatore

Clima: SI

Box – autorimessa: Doppio in Larghezza

 

 

casa a piani

Livelli: 1

metri quadri

300 mq

ATTICO IN CENTRO A BUSTO ARSIZIO

€ 850.000,00 | spese condominiali: 667,00/mensili

ATTICO IN CENTRO A BUSTO ARSIZIO

In centro a Busto Arsizio e più precisamente in Via Primo Maggio n°8, proponiamo in vendita bellissimo e luminoso attico della superficie commerciale di circa 300 mq oltre a box doppio in larghezza e cantina.

Posto al terzo ed ultimo piano si sviluppa il meraviglioso “Attico in centro a Busto Arsizio” con ingresso diretto nel salone doppio servito da un ampio terrazzo, tutto rifinito in parquet, separato dalla comoda cucina abitabile e da una confortevole zona pranzo in cui è possibile ripristinare un camino in muratura; un disimpegno conduce, alla zona notte composta da una camera matrimoniale fornita di cabina armadio e bagno padronale e da una camera da letto, oltre a due bagni di servizio.

Tutti gli ambienti sono serviti da sfoghi esterni quali balconi e terrazzi.

La generosa metratura consente di poter realizzare una terza camera.

La soluzione si completa con un box – autorimessa doppia in larghezza e una cantina.

https://www.facebook.com/immobiliaremameli24/

http://www.fimaavarese.it

Monumenti e luoghi d’interesse

La chiesa parrocchiale di Sant’Ilario sorse inizialmente come cappella del cimitero.

Nel ‘500 venne allungata ed allargata: pur restando all’interno del cimitero, serviva tutta la comunità. San Carlo, nella sua visita pastorale stabilì che si effettuassero degli interventi, per darle maggiore solidità.

Ulteriori lavori furono intrapresi nel 1902 e terminati nel 1914: secondo le necessità, venne di nuovo allungata su disegno dell’architetto locale Camillo Crespi Balbi, che l’arricchì anche di una leggiadra facciata e di uno svettante campanile al centro della facciata stessa, particolare piuttosto raro nella costruzione delle chiese.

Questo elemento richiama alla Francia, terra d’origine di Sant’Ilario.

Degni di menzione sono un affresco raffigurante il protettore S. Ilario, l’altare del 1700 e l’organo dei Carrera del 1770.

La chiesa della Madonna, o S. Maria in Piazza, originariamente faceva parte delle opere di difesa del porto fluviale e della strada per le Gallie; dopo venne trasformata in luogo di culto dedicato a S. Pietro ed alla Madonna.

A Nizzolina, nel lazzaretto, venne ricavata la chiesetta di S. Maria Nascente, detta più comunemente San Sebastiano, la cui facciata è stata realizzata anch’essa dall’architetto Crespi Balbi.

Nel 1983 venne aperto al culto un nuovo tempio al centro dell’abitato, opera dell’architetto Glauco Marchegiani, che ha creato pure le strutture parrocchiali.

Nel luglio 1986 fu istituita la parrocchia di S. Maria Nascente, con territorio smembrato dalla parrocchia di Sant’Ilario.

La Televisione Cristiana in Italia, la versione in Lingua italiana della Trinity Broadcasting Network, è nata nel 1979 proprio a Marnate, ed è la versione in Lingua italiana del maggior network televisivo cristiano statunitense grazie al quale si è potuto conoscere anche in Italia il noto pastore Benny Hinn famoso in tutto il mondo.

Nei pressi del fiume Olona, vicino al confine con i comuni di Gorla Minore e Olgiate Olona è ancora visibile un bunker risalente alla Seconda guerra mondiale, edificato nel 1944, ora monumento cittadino.

Cittadino famoso fu Federico Colletti.

Anno di costruzione: 1970

Piano: 3 e ultimo

RIFERIMENTO: V334

Stato: Ottimo

Numero Locali: 4

 

Cantina: SI

Riscaldamento: Centralizzato.

Accessori: Impianto antifurto, climatizzatore.

 

GUARDA LA PLANIMETRIA

Classe energetica

F

201,40 – kWh/m²a | Classe energetica F