casa con toilette

Toilette: 2

casa con condizionatore

Clima: –

casa con posto auto

Box – autorimessa: Singolo

casa a piani

Livelli: 2

metri quadri

105 mq

Appartamento su due piani mansardato a Busto Arsizio

€ 130.000,00 | spese condominiali: € – mensili

Appartamento su due piani mansardato a Busto Arsizio

Nel comune di Busto Arsizio, in zona Frati Minori e precisamente in Via Ponchielli n°24, proponiamo in vendita esclusiva in grazioso contesto cortilizio, appartamento bilocale disposto su due piani, della superficie commerciale di circa 105 mq.

Al piano secondo troviamo l’ingresso dell’abitazione che accede direttamento al soggiorno, che si presenta separato dalla cucina abitabile e un bagno; la comoda scala interna conduce al piano superiore, dove troviamo un’ampia camera da letto con locale hobby servito da un camino in muratura e un’ulteriore bagno, tutto mansardato con travi a vista.

L’ampia metratura dell’abitazione consente di poter ricavare un’ulteriore camera da letto.

L’appartamento su due piani mansardato a Busto Arsizio si presenta senza spese condominiali, e completo di box – autorimessa singola, posta a piano terreno.

https://www.facebook.com/immobiliaremameli24/

Territorio di Busto Arsizio

Il territorio di Busto Arsizio è al limite settentrionale della pianura Padana, nella zona alluvionale dell’alta pianura, a sud delle Prealpi Varesine. È situato nella zona interessata dai pianalti morenici della Valle Olona.

La collocazione del primo insediamento non è casuale: si trovava infatti su un percorso alternativo alla strada del Sempione, detto “strada di Milano”, che metteva in comunicazione Milano con il Lago Maggiore.

La casa comunale è situata a 228,18 metri sul livello del mare, come indicato su una facciata del Municipio. Le quote dei punti più basso e più alto sono rispettivamente 194 e 244 m s.l.m., per un dislivello di 50 metri.

Il terreno del territorio di Busto Arsizio è costituito da materiali staccatisi dalle Alpi a causa delle glaciazioni. Si tratta principalmente di ciottoli, ghiaia, sabbia e argilla.

Un tempo era coperto da uno sottile strato di humus poco adatto alla crescita di boschi e successivamente alla coltivazione agricola, così da essere in gran parte brughiera, nome che indica quel paesaggio nel quale domina una vegetazione che riesce a svilupparsi in un ambiente arido.

Infatti, a causa della presenza di strati argillosi, il terreno fatica ad assorbire e trattenere l’acqua piovana, che cade abbondante in questa zona. La falda acquifera sotterranea si trova a parecchi metri di profondità: la sua soggiacenza media è di circa 35 m.

Nel territorio di Busto Arsizio sono presenti numerosi pozzi, interconnessi tra loro.

Sotto il livello stradale scorrono anche due torrenti, il Tenore e il Rile, un suo affluente.

Anno di costruzione:-

Piano: Secondo e terzo

RIFERIMENTO: V213

Stato: Buono

Numero Locali: 2

 

Cantina: –

Riscaldamento: Autonomo

Accessori: –

GUARDA LA PLANIMETRIA

Classe energetica

G

165,4 kWh/m²a | Classe energetica G