casa con toilette

Toilette: 2

casa con condizionatore

Clima: NO

casa con posto auto

Box – autorimessa: assente

casa a piani

Livelli: 1

metri quadri

144 mq

Ampio trilocale Castellanza

€ 220.000,00 | spese condominiali: € 125,00 mensili

Ampio Trilocale Castellanza

Ampio trilocale Castellanza ,proponiamo in vendita ESCLUSIVA in palazzina edificata negli anni Novanta, splendido appartamento trilocale posto al primo piano servito da ascensore, facilmente modulabile e ridistribuibile internamente, in maniera tale da poter personalizzare gli spazi a proprio gusto.

La superficie commerciale dell’immobile di circa 144 mq oltre a circa 40 mq di terrazzi, era utilizzata sino a poco tempo fa, come centro estetico/benessere e cura del corpo, ma si presta facilmente ad essere trasformato ad uso abitazione. La soluzione è fornita di doppi servizi.

Le condizioni di manutenzione sono ottime, le finiture recenti, così come l’impiantistica; mentre il riscaldamento è termoautonomo. Nel condominio in ordine e dell’architettura signorile, sono presenti attività professionali e commerciali, oltre che diverse abitazioni; di conseguenza, l’unità immobiliare potrebbe essere trasformata totalmente o parzialmente in abitazione.

l trilocale di generosa metratura si completa con una cantina

Territorio

Castellanza è l’ultimo comune della Valle Olona, a sud delle Prealpi Varesine, e si trova al centro della conurbazione che comprende Busto Arsizio, Legnano e Olgiate Olona, a cavallo del confine con la città metropolitana di Milano. È attraversato dal fiume Olona, che taglia in due parti il territorio comunale.

La pianta della città è caratterizzata, da due nuclei storici: Castellanza e Castegnate, posti sui due lati della valle, e segnati da una rete di vie parallele che portano all’Olona, in corrispondenza degli antichi mulini. Castegnate è il borgo di Castellanza ad est del fiume Olona, detto anche in lombardo occidentale in giò. Le vie Borsano, Giusti, Brambilla (dal lato di Castellanza), Gerenzano, Moncucco e Nizzolina (dal lato di Castegnate) sono i vecchi percorsi che scendono al fiume.

Clima

Secondo la classificazione climatica il centro abitato è situato in “zona E”, 2451 GR/G. Situata nell’alta pianura padana, Castellanza ha un clima di tipo continentale con inverni freddi con molte giornate di gelo. La nebbia è principalmente diffusa lungo l’Olona. Le estati sono calde, umide e moderatamente piovose. Le temperature, in tale periodo, possono superare i 30 °C e l’umidità superare il 90%, causando quel fenomeno di caldo umido comunemente chiamato “afa”. Le perturbazioni di stampo atlantico-mediterraneo o da quelle di origine artico-russa sono le principali cause delle precipitazioni atmosferiche. Castellanza, come del resto gran parte della Pianura Padana, soffre di scarsa ventilazione. L’umidità è invece sempre molto elevata per tutto l’anno. Ultimamente, le piogge stanno diventando via via meno frequenti, così come il fenomeno della nebbia.

http://www.fimaavarese.it

Anno di costruzione:1990

Piano: primo

RIFERIMENTO:V156

Stato: Ottimo

Numero Locali: TRE

 

Cantina: SI

Riscaldamento: Autonomo

Accessori:-

GUARDA LA PLANIMETRIA

Classe energetica

D

32,51 kWh/m²a | Classe energetica D