casa con toilette

Toilette: 8 disabili

casa con condizionatore

Clima: SI

casa con posto auto

Box – autorimessa: Triplo

casa a piani

Livelli: 2

metri quadri

4.300 mq

Solbiate Olona Capannone con Uffici

 € 2.501.000,00  | spese condominiali: € -/mese

Solbiate Olona Capannone con Uffici

Ubicato nel comune di Solbiate Olona e precisamente in Via per Fagnano Olona n°4, proponiamo in vendita Solbiate Olona Capannone con Uffici fronte strada con Palazzina Uffici e ampio terreno di manovra.
L’immobile è ubicato lungo la strada che collega Fagnano Olona all’ingresso dell’Autostrada A8 Milano – Varese ( distanza da Milano 30km.) ed alla Statale SS 336 per Aereoporto Malpensa (distanza 12 km.).
Ottima accessibilità stradale all’immobile che avviene dalla strada provinciale 2, con Buona visibilità fronte strada. Comode zone carico e scarico con doppio accesso.
Superfici immobile: Capannone 3.500 mq.; Superficie adibita a Spaccio 450 mq.; Uffici 1.800 mq.; Terreno 13.000 mq. oltre ad ampia area parcheggio.
Gli immobili sono in ottime condizioni e dotati di: Impianto elettrico certificato a norma di Legge, Impianto di riscaldamento e climatizzazione oltre che di ventilazione forzata; Impianto di rilevazione fumi ed incendio; lucernari apribili; ottime finiture interne di pavimenti e rivestimenti per uffici e bagni; serramenti in alluminio con doppi vetri.
Sulla copertura del tetto dell’edificio è installato un impianto fotovoltaico di potenza complessiva di 130.25 Kwe.
Risultano presenti due cabine elettriche oltre a impianto di bromuro di litio per la climatizzazione estiva.

Storia di Solbiate Olona

La sua origine si risale all’epoca romana anche se non vi sono resti che lo attestino con certezza.

Nel 1800, a seguito di un editto napoleonico, venne costruito il cimitero comunale, inaugurato il 18 ottobre 1803.

Presso il Cotonificio il 23 agosto 1823 iniziò, la lavorazione del cotone.

Nel 1825, Solbiate, era l’unico paese a possedere: strade asfaltate e un centro sportivo con campi da tennis, da bocce, da pallavolo, da pallacanestro, pista per corse, sala cinematografica, sala da ballo, banda musicale.

Costruzione della ferrovia nel 1902, era il tronco ferroviario della FERROVIA NORD MILANO (FNM) che collegava Castellanza con Cairate e Lonate Ceppino.

Nel 1916 questa linea arrivava fino a Mendrisio, però il tratto svizzero fu sospeso dopo due anni e il capo linea fu portato prima a Malnate poi di nuovo a Cairate. Il servizio viaggiatori nel 1952 fu sostituito con un servizio di auto-corriere mentre il servizio merci è continuato sino a pochi anni fa.

Antonio Segni nel 1964 conferì a Solbiate il gonfalone. Sullo stemma che è nel centro del drappo bicolore, azzurro e giallo, ci sono i simboli della vita e del lavoro di Solbiate: il fuso per il cotonificio, la ruota dentata per le officine meccaniche, la striscia d’argento che divide orizzontalmente lo stemma, rappresenta il fiume Olona e il leone rosso coronato è il simbolo della forza e della grandezza delle antiche e nobili famiglie che anticamente avevano le proprie terre a Solbiate.

Anno di costruzione: –

Piano: Terra+Primo

RIFERIMENTO: CV007

Stato: Buono

Numero Locali:  20 locali

Cantina: NO

Riscaldamento: Autonomo

Accessori: Ascensore, 6 vetrine, 50 posti auto, 10 uscite di sicurezza, allarme, antincendio, portineria, 3000 mq di parcheggio, 13000 mq di terreno, spogliatoi, seminterrato, soppalco di 200 mq e magazzino di 600 mq.

GUARDA LA PLANIMETRIA

Classe energetica

B

305,15 kWh/m²a | Classe energetica B