casa con toilette

Toilette: 3

casa con condizionatore

Clima: NO

casa con posto auto

Box – autorimessa: quadruplo

casa a piani

Piano: terra+primo

metri quadri

350 mq

Guenzate Villa singola con giardino privato

€ 1.100.000,00 | spese condominiali: € 230,00/mese

Guenzate Villa singola con giardino privato

Guenzate Villa singola con giardino privato, ubicata nella residenza denominata “I Cinq Fo” e precisamente situata nel territorio del comune di Guanzate in posizione strategica essendo a soli 35 km da Milano, 15 km dal lago di Como e 45 km da Luganola ed è distribuita su una supercificie di ca 450.000 mq. ospitando più di 100 abitazioni.
Proponiamo in vendita, esclusiva, una villa singola della superficie commerciale di circa 350 mq, servita da un ampio giardino di proprietà che circonda tutta la soluzione di circa 5.000 mq attrezzato da una piscina.
La villa è disposta su due piani abitativi come di seguito meglio descritta: il piano terra è composto da un ingresso con accesso diretto all’ampio soggiorno, separato dalla grande cucina abitabile, un disimpegno che consuce alla prima camera da letto, ad un bagno ospiti e all’ampia camera matrimoniale fornita di bagno privato; dalla scala interna situata nella zona giorno è possibile accedere al piano superiore dove troviamo una camera matrimoniale e un’ulteriore bagno.
Il contesto esterno è composto da una veranda coperta adiacente alla zona giorno e al curatissimo, verde giardino piantumato attrezzato di piscina.
In aggiunta l’abitazione permette di usufruire, al piano interrato, di un’ampia taverna servita da un comodo locale lavanderia.
Per finire la bellissima soluzione si completa con un box- autorimessa quadrupla.

Monumenti e luoghi d’interesse a Guenzate:

  • Il santuario Beata Vergine di San Lorenzo, detto anche chiesa della Madonna.
  • La chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta: situata nel centro cittadino, è la sede della parrocchia dalla seconda metà del XV secolo, in sostituzione della precedente chiesa parrocchiale di San Lorenzo.
  • Il Centro civico è stata ristrutturata nel 1989 e attualmente ospita il “Centro del sorriso”, luogo di incontro per gli anziani, gli ambulatori medici, sale per gli incontri di gruppi e associazioni guanzatesi.
  • La villa Cernezzi, situata nell’ultimo anello del centro storico, originaria dell’anno 1000, venne successivamente ampliata e modificata. Appartenne alla famiglia Cernezzi, imparentata con gli Odescalchi di Como.
  • La Torre civica in piazza Partigiani, adibita a serbatoio per lo stoccaggio di acqua potabile. All’interno della torre merlata, è stata progettata dall’ingegnere Gaetano Suvini di Milano nel 1910 e realizzata tra il 1911 e il 1914.
  • Il monumento ai caduti, eretto nel 1925 in onore dei caduti della prima guerra mondiale, era costituito da una statua in bronzo rappresentante un soldato che offre in segno di pace ulivo e alloro, opera dello scultore L. Scola di Varese.
  • Il monumento ai martiri, innalzato su disegno di Ernesto Guffanti, venne inaugurato il 25 aprile 1985, a ridosso del muro del cimitero, nello stesso punto in cui il 20 agosto 1944 vennero fucilati dai nazifascisti i partigiani Luigi Clerici ed Elio Zampiero.
  • I murales: uno è stato realizzato nel 1994 su un muro prospiciente piazza Partigiani da Rovelli, un secondo su via XX Settembre è stato eseguito nel 1999 dagli alunni dell’istituto d’arte di Cantù sede di Lomazzo, un terzo è stato realizzato nel 2017 nel “Parco Toscanini”.

Anno di costruzione:

Piano: terra + primo

Stato: Buono

Numero Locali: 6 locali

Taverna: SI

Riscaldamento: Autonomo

Accessori: Piscina interrata, ripostiglio, taverna e giardino di 5.000 mq.

GUARDA LA PLANIMETRIA

Classe energetica

G

375,85 kWh/m²a | Classe energetica G