casa con toilette

Toilette: 3

casa con condizionatore

Clima: SI

casa con posto auto

Box – autorimessa: tre boxes singoli

casa a piani

Livelli: 1

metri quadri

250 mq

Favoloso Attico Busto Arsizio

€ 790.000,00 | spese condominiali: € 375,00 mensili

Favoloso Attico Busto Arsizio

Favoloso Attico Busto Arsizio e precisamente ubicato in zona Frati Minori, in palazzina signorile ed elegante.

Proponiamo in vendita Favoloso Attico Busto Arsizio disposto su due piani abitativi, dotato di spazioso terrazzo loggiato con stupenda vista panoramica.

Internamente, l’ingresso conduce all’ampio soggiorno, servito da grandi vetrate che affacciano sul terrazzo loggiato, separato dalla cucina abitabile collegata anch’essa al terrazzo; l’ampio disimpegno separa la zona giorno dal bagno ospiti e dal locale lavanderia/stireria.

Il piano superiore è accessibile sia dalla comoda scala interna, oppure dall’ascensore di cui si serve l’immobile ed è così composto: zona notte, strutturata da una camera matrimoniale servita da un’uscita sul terrazzo e fornita di cabina armadio e bagno padronale, due camere singole, disimpegno e un’ulteriore bagno.

Il Favoloso Attico Busto Arsizio è stato ultimato con ottime finiture interne di pavimenti e rivestimenti;

Inoltre l’immobile si serve d’impianto di riscaldamento e raffrescamento con deumidificatore ambienti, impianto di domotica, tapparelle elettrificate e impianto di antifurto volumetrico, Classe Energetica “B”.

La soluzione si completa con tre box – autorimesse singole dotate di basculante elettrificata e cantina.

https://www.immobiliare.it/69103398-Vendita-Trilocale-via-Carlo-Maria-piazza-2-Busto-Arsizio.html

https://www.facebook.com/immobiliaremameli24/

Storia Stazione di Busto Arsizio:

Fino all’inizio del XX secolo era attiva la vecchia stazione della Società per le Strade Ferrate del Mediterraneo, situata all’incrocio tra le attuali Viale duca d’Aosta, dove era ubicata la sede dei binari, e Via XX Settembre. L’attivazione della diramazione per loBusto Arsizio e Gallarate della linea ferroviaria per Novara, a partire dal tratto Milano-Rho risale al 20 dicembre 1860.

La nuova stazione ferroviaria, una costruzione imponente in confronto a quella vecchia, fu iniziata nel 1905 ed inaugurata da Benito Mussolini il 25 ottobre 1924 tra il disinteresse della cittadinanza, che preferì assistere alla S. Messa del Cardinal Eugenio Tosi, bustocco.

Una leggenda, piuttosto diffusa e forse non del tutto priva di fondamento, vuole che un Mussolini inferocito abbia deciso quel giorno di preferire Varese a Busto Arsizio come nuovo capoluogo di provincia.

Nel 1929 nel piazzale davanti alla stazione fu realizzato un monumento equestre a Enrico dell’Acqua ad opera di Enrico Saroldi e Amedeo Fontana che tuttora domina sulla piazza Volontari della Libertà.

Il sottopasso pedonale verso la Via Palermo è stato inaugurato nel 2004.

A partire dal 18 ottobre 2009 la stazione è collegata alla stazione FNM e all’aeroporto di Malpensa da una relazione regionale.

Nel corso del 2017 la stazione è sottoposta a lunghi lavori di ristrutturazione, per l’aggiunta di un ascensore, la sostituzione delle coperture delle banchine, il rifacimento della pavimentazione, la sistemazione dei sottopassi e del deposito per le biciclette.

Queste opere i sono concluse a gennaio 2018.

Caratteristiche ferroviarie:

È una stazione di superficie a 6 binari di cui 3 serviti da banchine, collegate tra loro da due sottopassaggi.

La maggior parte delle attività si svolge sui binari 4 e 5; dal binario 1 partono i treni S30 Tilo da Bellinzona per l’aeroporto di Malpensa e viceversa.

Il binario 2 è di servizio mentre i binari 3 e 6 sono destinati al transito dei treni che non fermano nella stazione.

Esiste anche un binario denominato 1 tronco utilizzato per i collegamenti con l’aeroporto di Malpensa.

Anno di costruzione: 2010

Piano: quinto ed ultimo

RIFERIMENTO: V037

Stato: Ottimo/ lusso

Numero Locali: quattro

 

Cantina: SI

Riscaldamento: Autonomo

Accessori: Impianto di riscaldamento e raffrescamento con deumidificatore ambienti, impianto di domotica, tapparelle elettrificate e impianto di antifurto volumetrico.

GUARDA LA PLANIMETRIA

Classe energetica

B

 50,01 kWh/m²a | Classe energetica B