casa con toilette

Toilette: 3

casa con condizionatore

Clima: SI

casa con posto auto

Box – autorimessa: Si Doppia


casa a piani

Piani: 3° di 5 (su due livelli)

metri quadri

275 mq

Appartamento su due piani con terrazzo

€ 480.000,00 | spese condominiali: € 350,00/mese

Appartamento su due piani con terrazzo

Appartamento su due piani con terrazzo:

Sito a Busto Arsizio in Zona Tribunale – Ubicato in una palazzina signorile proponiamo in vendita, esclusiva, splendido appartamento su due piani con terrazzo di circa 230 mq.

Composizione:

In primo luogo, al piano terzo, l’abitazione è composta da un ingresso che accede direttamente all’ampio soggiorno, servito da un grande terrazzo, che rimane separato dalla cucina abitabile dotata anch’essa di un affaccio diretto al balcone, collegata da una porta al locale lavanderia; disimpegno a separare il salone dal bagno di servizio e dal locale studio.

Mentre per raggiungere il piano sovrastante, troviamo la comoda scala interna (in alternativa possiamo utilizzare anche il vano scala e l’ascensore esterno per accedere al quarto piano), nella quale è stata disposta la zona notte, composta da due camere singole servite di balcone e da una camera matrimoniale anch’essa dotata di affaccio esterno su un terrazzo, inoltre è fornita di cabina armadio e bagno padronale.

Il piano notte per di più è composto da un’ulteriore bagno e da un locale ad uso ripostiglio.

L’appartamento che si presenta molto luminoso in tutti i suoi ambienti è infatti libero su tre lati, ed è stato ultimato con finiture interne di pavimenti in parquet nonchè di rivestimenti in ceramica.

Inoltre è dotato di impianto di climatizzazione, impianto di antifurto e serramenti esterni in alluminio con doppio vetro serviti per di più da tapparelle elettrificate.

La soluzione si completa con due ampie cantine e box – autorimessa doppia.

Possibilità di acquistare ulteriore box – autorimessa singola.

Curiosità – Architetture religiose a Busto Arsizio:

Attualmente a Busto Arsizio esistono venticinque chiese, tre cimiteri e diverse cappelle (come ad esempio quella molto capiente dell’Istituto Maria Immacolata o quelle dell’ospedale e della casa di riposo). Sono presenti inoltre il battistero di San Filippo Neri (accanto alla chiesa parrocchiale di San Giovanni) e diverse edicole votive.

Nel corso della storia, molte chiese sono state abbattute per essere successivamente ricostruite con capienza maggiore. Altre chiese, invece, sono state abbattute definitivamente: tra di esse si possono ricordare, oltre ai ruderi medievali di Santa Croce, sconsacrata nel 1948 e demolita nel 1972, la chiesa borsanese di Santa Maria dei Restagni, quella sinaghina di San Donato e quella di Sant’Eurosia in località Cascina Brughetto (demolita nel 1952)

Nel caso di Sacconago, la costruzione della nuova chiesa (1928) non ha comportato l’abbattimento della chiesa settecentesca dato che furono utilizzati a tale scopo i terreni appartenenti al vecchio cimitero.

Piazza Santa Maria:

A sud di piazza santa Maria si trovava un monastero di Umiliate, dedicato a santa Maria Maddalena. Lungo l’attuale via Pozzi esisteva il più recente monastero di Agostiniane, dedicato a san Gerolamo e fondato a metà Quattrocento. Con un atto datato 13 marzo 1576, il cardinal Borromeo unì monache e beni nel primo monastero, che fu dedicato a entrambi i santi.

Anche alcune cappelle ed edicole votive sono state demolite nel corso degli anni. Un esempio è costituito dalla cappelletta di sant’Alò in Vernaschella situata tra l’attuale via Silvio Pellico e il ramo oggi soppresso dell’attuale via Confalonieri (anticamente “Vernaschella”). Altre invece sono tuttora esistenti, come l’edicola di San Carlo Borromeo. La stessa sorte è toccata alla cappella di sant’Ambrogio in Canton Santo, non molto distante dalla chiesa di Santa Maria di Piazza.

Anno di costruzione: 1991

Piano: 3° di 5 con ascensore

RIFERIMENTO: V030

Stato: Buono

Numero Locali: 4 locali

Cantina: SI

Riscaldamento: Autonomo

Accessori: Ripostiglio, balcone e terrazzo. Oltre allarme.

GUARDA LA PLANIMETRIA

Classe energetica

F

224,33 kWh/m²a | Classe energetica F