Toilette: 0
Clima: NO
Box – autorimessa: SINGOLA
Livelli: 1
16 mq
Affitto Box singolo in centro
€ 100,00 | spese condominiali: € 10,00/mese
Affitto Box singolo in centro
Stemma e Gonfalone di Busto Arsizio:
Le origini dello stemma della città si possono far risalire al XV secolo. Infatti compare formalmente per la prima volta in una miniatura di Francesco Crespi de Roberti all’interno di un antifonario (sanctorum totius anni more ambrosianum) conservato nella Basilica di San Giovanni. La lettera “B” con sottostante una fiamma, forse a rappresentare il verbo latino burere che farebbe riferimento a “Busto bruciata” ovvero “Busto Arsizio”, è il simbolo entrato anche a far parte nel 2006 del nuovo gonfalone della provincia di Varese per iniziativa del bustocco Marco Reguzzoni, all’epoca presidente della Provincia.
Non è chiaro l’evento al quale vada correlata la fiamma: secondo una prima ipotesi agli incendi causati dal principe celta Belloveso all’antico villaggio, secondo una seconda ipotesi la fiamma sarebbe un riferimento al rogo di cadaveri in seguito ad una battaglia avvenuta nelle campagne circostanti all’abitato, mentre secondo una terza ipotesi la fiamma sarebbe un simbolo dei frequenti incendi a cui il villaggio, composto da case di legno e paglia, era soggetto.
Uno stemma composito nel quale sono raccolti gli stemmi delle famiglie Marliani e Visconti, oltre agli stemmi di Busto Arsizio e dei capitoli di San Giovanni e di San Michele, è inserito alla base della vetrata del Duomo di Milano dedicata alla vita di San Carlo.
Anno di costruzione: –
Piano: interrato
RIFERIMENTO: BOX04
Stato: buono
Numero Locali: 1 locali
Cantina: no
Riscaldamento: –
Accessori: impianto di illuminazione interno e cancello carraio elettrificato con radiocomando.